Come pulire al meglio i tuoi gioielli?

   09/07/2018 15:13:27    0 Comments
Come pulire al meglio i tuoi gioielli?

Con l’uso quotidiano dei nostri gioielli, il normale accumulo di polvere e sporcizia che si deposita nelle piccole fessure e sulle pietre preziose, rischia di far perdere la naturale brillantezza che contraddistingue questi oggetti. Fortunatamente esistono diversi metodi fai da te per la pulizia, che con pochi semplici passi farà risplendere tutti i vostri amati gioielli.

Il primo metodo che vi illustrerò è probabilmente anche il più semplice ed efficace, ma lo sconsiglio per gli oggetti con pietre opale che per natura con l’elevato calore posso rompersi o danneggiarsi. Il processo consiste nel portare ad ebollizione una certa quantità d’acqua tale da poter sommergere per intero il nostro prezioso che nel frattempo potremmo collocarlo dentro ad una tazza (ATTENZIONE!!! Consiglio di far bollire l’acqua a parte per poi travasarla all’interno del contenitore con il gioiello).
Una volta eseguita l’operazione basterà attendere 15 minuti circa, il tempo che l’acqua si raffreddi, e dopo averli asciugati con un panno morbido noterete sicuramente un netto miglioramento.

Il secondo metodo a differenza del primo è adatto ad ogni tipo di gioiello e a tutte le pietre preziose. Basterà riempire una tazza con dell’acqua tiepida e aggiungere ad essa una piccola quantità di detersivo per i piatti, fatto ciò mescolare la soluzione ed immergete i vostri preziosi. Una volta lasciato agire per 15 minuti circa con un pennello dalle setole morbide rimuovete tutte le tracce di sporco rimasto nelle piccole fessure.

Eccovi spiegati due rapidi metodi che non utilizzano alcun tipo di prodotto chimico e rispettano quindi l’ambiente!

Share This Post :

Comments

Log in or register to post comments